SAMA: Certificazioni

Iso 9001 Acsq

ISO 9001

Cqop soa

Attestazione Qualificazione SOA

  • OS25 III

Politica della Qualità - SAMA

Il campo di applicazione del sistema qualità della SAMA Scavi Archeologici-Società Cooperativa è rappresentato dalla esecuzione dei servizi relativi a Scavi archeologici e relative attività tecnico-scientifiche. Gestione di musei e fornitura di servizi museali .
La direzione ha identificato come parti interessate alle attività svolte oggetto del sistema di gestione qualità da soci cooperativa, collaboratori cooperativa, collettività, committenti, enti pubblici di controllo afferenti alle attività aziendali..
A tale scopo individua nella creazione e nello sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità, il mezzo più adeguato per garantire l’efficienza ed efficacia dei suoi servizi.
I requisiti essenziali, alla base del suo Sistema di Gestione per la Qualità sono i seguenti:

  • Nella gestione del Sistema Qualità è impegnata in modo diretto, continuo e permanente la Direzione dell’azienda, che assicura la disponibilità delle risorse necessarie per la corretta applicazione ed efficacia e miglioramento continuo del sistema di gestione qualità
  • L’impegno al soddisfacimento dei requisiti espliciti ed impliciti dei committenti e delle parti interessate ed al miglioramento continuo;
  • Nell’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità l’approccio per processi e l’analisi dei rischi sono elementi portanti del sistema di gestione qualità;
  • Si garantisce la piena conformità del sistema di gestione qualità alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001 (ediz. 2015) e alle normative cogenti relative al proprio settore;
  • Investigare e preservare i rinvenimenti di qualsiasi reperto di interesse culturale, storico e archeologico.

Per attuare tale programma sono stati individuati una serie di indici e indicatori in grado di monitorare tutti i processi principali aziendali.
In particolare per la classe di processi individuati, La determinazione degli stessi, la pianificazione del raggiungimento degli stessi e la relativa verifica avvengono in sede di riesame del Sistema di Gestione per la Qualità.
Il Sistema di Gestione per la Qualità della SAMA Scavi Archeologici-Società Cooperativa è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 (ediz. 2015). La Direzione aziendale si impegna alla diffusione e alla conoscenza della Politica della Qualità a tutti i livelli del personale coinvolto e a renderla disponibile alle parti interessate.

Data 01/06/2021 

La Direzione

In cosa possiamo aiutarti?

Contattaci per informazioni o  un preventivo

Archeologia

Topografia

Rilievi

VPIA

 Per l’assistenza archeologica

Per i rilievi topografici

Per i rilievi dal vero delle testimonianze materiali, mobili ed immobili di origine antropica

Per le pratiche di impatto archeologico