IN AGGIORNAMENTO
Il 24 Maggio del 2012 la SAMA Scavi Archeologici si unisce in consorzio stabile con tre società operanti nei settori della movimentazione terra, dello scavo archeologico e del restauro:
- La Ditta individuale Di Meo Guido opera dal 1990 nel Settore dei Beni Culturali, attraverso l’impiego di operatori specializzati nell’utilizzo di mezzi meccanici per le varie tipologie di indagini archeologiche.
I consorziati mettono a disposizione del neonato Consorzio le proprie competenze ed esperienze professionali maturate in ambito romano-laziale e non solo: archeologi specializzati in vari settori (preistorici, classici, medievisti), restauratori, antropologi e geologi, mezzi meccanici, operai e personale specializzato.
Il Consorzio ha per oggetto il coordinamento e la disciplina, mediante un’organizzazione comune, delle attività tecnico-economiche delle società consorziate relative all’esecuzione in proprio, o per l’acquisizione in appalto e/o in concessione dei lavori pubblici e privati, sia in nome e per conto delle società consorziate, sia in proprio, nei settori degli scavi archeologici e del restauro monumentale e, in genere, nell’ambito dei Beni Culturali.
Il Consorzio è in possesso della qualificazione S.O.A. Categorie OG1, OG2, OS25 e del Certificato di conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2008.